Vuoi entrare a far parte della squadra di Cavallo Magazine? Il 2026 sarà un anno speciale per tutti noi, la nostra storica testata infatti festeggia i suoi primi 40 anni di vita: siamo nati nel 1986 e per questa ricorrenza stiamo lavorando a numerose iniziative nelle quali sarà sicuramente entusiasmante ed altamente formativo, sia a livello umano che professionale, condividere con la nostra squadra tutte le fasi di ideazione, progettazione, organizzazione e sviluppo di questi eventi. L’entusiasmo dei giovani e l’esperienza degli esperti sono da sempre i nostri asset più importanti e ancor più lo saranno in questo momento di grande significato.
Cavallo Magazine, come sempre attento a sviluppare nuove idee e progetti, ma anche a creare nuovi link e ad estendere la propria squadra, ti offre questa opportunità. Potrai vivere con tutti noi, ovvero con la nostra squadra di giornalisti, pubblicitari, tecnici, operatori e esperti di pubbliche relazioni, tutta l’esperienza più bella ed emozionante dell’anno, nel cuore di uno dei momenti più attrattivi degli sport equestri che passeranno attraverso Piazza di Siena, Fieracavalli, le Ponyadi, i Mondiali di Acquisgrana, i concorsi più importanti al mondo e che si snoderanno attraverso la nostra attività sulla rivista, sul sito, sui social, alle Ponyadi, a Fieracavalli, eccetera. Con tantissimi eventi, alcuni dei quali organizzati da noi direttamente, come il contest podcast ‘Dai Voce alla tua Passione’, oppure nei quali entriamo affiancando gli organizzatori. Un mondo articolato e pieno di sfide in cui cerchiamo idee e persone che condividano la nostra filosofia proattiva e la nostra passione per gli sport equestri.
Noi di Cavallo Magazine siamo una community aperta a tutti: i temi di cui ci occupiamo vengono spesso dai suggerimenti dei lettori, siamo presenti con stand e Media Center nei principali eventi tra il pubblico, abbiamo inserito nella nostra redazione la vincitrice del contest ‘Young Writers’ 2022, abbiamo una redazione composta di esperti, ma anche di giovani e di giovanissimi, con una netta prevalenza di giornaliste, siamo stati tra i primi a intuire le potenzialità dei new media e ad inaugurare la stagione delle dirette, vogliamo essere aperti, dinamici, empatici e sperimentali e soprattutto vogliamo che la nostra squadra sia aperta a tutti, formata col solo criterio della passione, della competenza e del merito.
Se vuoi far parte di questo movimento emozionante, se ti senti di essere una persona intraprendente, curiosa, dinamica, attenta e soprattutto se condividi la nostra passione totale per il mondo equestre e conosci Cavallo Magazine, di cui condividi il lavoro, la filosofia attenta e sensibile nei confronti dei cavalli e la serietà e la responsabilità del nostro impegno, ti invitiamo a inviarci il tuo curriculum vita. Sarai contattato personalmente dal nostro direttore e potrai conoscere esattamente le modalità e le possibilità che questa proposta ti offre.
Cavallo Magazine è un’occasione speciale: siamo nati nel 1986 e da allora siamo sempre stati la testata di riferimento del mondo equestre, non limitandoci mai a svolgere la nostra funzione istituzionale di racconto e illustrazione delle notizie, ma proponendo temi, organizzando eventi, mettendo in contatto le persone, sposando progetti, sposando iniziative di solidarietà, incrociando in ogni momento le tante facce di un mondo unico nel panorama sportivo, per i suoi valori, la sua inclusività e il profondo rispetto e sensibilità che regolano i rapporti nel binomio.
Se ti senti uno dei nostri, contattaci. Ricordati: non c’è alcun modo migliore per conoscere una cosa nuova che provarla. Scrivici all’indirizzo email [email protected] e avrai una prima chance di entrare nel nostro mondo di Cavallo Magazine























